I Glutei Perfetti

donna, fianchi, gamba, gambe, glutei, gluteo, sedere, slimmy, slimy body -

I Glutei Perfetti

Anatomia dei glutei

Gluteus Maximus - Questo è il più grande e il più superficiale dei muscoli "glutei" e costituisce la maggior parte della massa. Lavorato attraverso la flessione della coscia.


Gluteus Medius - Questo è in gran parte coperto dal gluteus maximus. Lavorato attraverso l'adduzione e la rotazione laterale della coscia.


Gluteus Minimus - Questo è il più piccolo e profondo dei muscoli glutei..

Molti muscoli - come Iliocostalis Lumborum, Multifidus e Quadratus Lumborum, Iliopsoa - si inseriscono anche all'interno e intorno al bacino e svolgono un ruolo fondamentale nel dare la tanto desiderata forma al gluteo.

Per modellare i glutei perfetti, bisogna lavorare da molte angolazioni e ci sono una varietà di esercizi e attività che si possono fare per colpire e sviluppare ciascuno dei muscoli glutei per la forma desiderata.

Esercizi e modalità di allenamento

Squat


Se vuoi i muscoli, non puoi trascurare gli squat. L'esercizio migliore che si possa fare, gli squat rilasciano naturalmente più ormone della crescita e testosterone rispetto a qualsiasi altro esercizio di resistenza. Più ormoni anabolizzanti rilasciati significano più potenziale per la crescita muscolare e più muscoli nei glutei, migliore sarà il tuo sedere.

 

Stacchi


Sebbene i deadlift non mirino specificamente ai glutei, si tratta di un esercizio composto e multijoint e quindi lavora su più muscoli, compresi i glutei. Il deadlift è uno degli esercizi più importanti che puoi fare per migliorare la tua postura. Migliorare la postura può avere un effetto drammatico sull'aspetto del sedere.


Deadlifts con una gamba sola


Un esercizio unilaterale, i deadlift a una gamba fanno lavorare i glutei su più piani rispetto al deadlift, oltre ad aggiungere varietà a una sessione di allenamento. Lavorare i glutei su più piani significa colpire più muscoli. Più muscoli sono colpiti e lavorati, migliore è il suo aspetto estetico.

 


Affondi


Gli affondi possono essere eseguiti in diversi modi per colpire ciascun muscolo del gluteo, oltre a sviluppare e modellare il resto della parte inferiore del corpo. Gli affondi statici sono il tipo più comune di affondi eseguiti. Gli affondi "camminando" sono una progressione dagli affondi statici, incorporando un livello di funzionalità che può essere trasferito nella vita quotidiana.



Step-Ups


Usando solo il peso corporeo o usando un peso aggiuntivo, Gli step-up sono un esercizio eccellente per sviluppare i glutei e lavorare le gambe - più quadricipiti o muscoli posteriori della coscia, a seconda di quanto è alto il passo.

 

Le scale


Il gluteus maximus viene utilizzato per salire le scale e correre, quindi queste attività sono eccellenti per lo sviluppo del muscolo. Salire le scale, ad un ritmo costante o in corsa, aiuterà a raggiungere glutei fermi e rotondi.

 

Costruire e Modellare


Costruire e modellare i glutei non è impossibile. Kingcerz Fitness offre dei programmi mirati allo sviluppo di un fisico snello e sodo in modo totalmente naturale, economico e facile da interpretare. Consigliamo a tutti i lettori interessati di dare un'occhiata ai programmi "Slimmy Body" volume I e volume II.

 


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati