Cosa Mangiare: Moringa

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Cosa Mangiare: Moringa

Originario dell'Africa e dell'Asia, l'albero di Moringa o Moringa Oleifera per usare il suo nome scientifico, è una delle piante più ricche di sostanze nutritive del mondo.

La polvere di Aduna Moringa è composta da foglie di moringa essiccate naturalmente. Ha un delizioso spinacio verde ed è:

  • 25% di proteine vegetali compresi tutti i 9 aminoacidi essenziali
  • 24% di fibre
  • Una ricca fonte di ferro, vitamina K ed E
  • Una fonte di vitamina A e calcio
  • Alto contenuto di antiossidanti

Poiché la polvere di Moringa è una fonte naturale di questi nutrienti, è altamente biodisponibile, quindi può essere assorbita.

Ecco i 10 migliori benefici:


1) RIDUZIONE DI STANCHEZZA 

Una singola porzione di Aduna Moringa in polvere (10g o 2-3 cucchiaini) fornisce:

Ferro: 32,2% del fabbisogno giornaliero (NRV)
Vitamina A: 18,9% di NRV


Il ferro è essenziale per la riduzione della stanchezza e dell'affaticamento nel corpo e la vitamina A sostiene il metabolismo del ferro garantendo un maggiore assorbimento. Aggiungere moringa alla tua routine quotidiana è un modo efficace e naturale per prevenire stanchezza e affaticamento.

Il ricco contenuto di ferro della polvere di moringa lo rende ideale anche per i vegani, i vegetariani e coloro che soffrono di anemia.

2. PELLE

Aduna Moringa Powder è stata annunciata dalla rivista Vogue come "ridefinendo la bellezza dall'interno".

È pieno di vitamine per la pelle, tra cui:

Vitamina A: 18,9% di NRV
Vitamina E: 16,9% di NRV


La vitamina A è essenziale per una pelle sana e luminosa e la vitamina E protegge le cellule dallo stress ossidativo aiutando a combattere i segni dell'invecchiamento.

Moringa ha anche uno dei più alti contenuti antiossidanti di qualsiasi cibo. Con un valore ORAC di 157.000, ha 6 volte gli antiossidanti delle bacche di goji.

Gli antiossidanti sono essenziali per proteggere, riparare e prevenire il danno cellulare, riducendo al minimo il processo di invecchiamento della pelle a lungo termine. Aiutano a contrastare lo stress ossidativo e gli effetti dei radicali liberi. I radicali liberi sono molecole instabili che danneggiano il collagene causando secchezza della pelle, linee sottili, rughe e invecchiamento precoce.


3. IMMUNITÀ

Uno dei migliori benefici di moringa è il suo super potere di potenziamento immunitario. Mantenere un sistema immunitario sano è essenziale per aiutare i nostri corpi a prevenire infezioni e malattie. Le foglie di Moringa Oleifera sono una fonte estremamente ricca di:

Ferro: 32,2% di NRV
Vitamina A: 18,9% di NRV
Entrambi sono essenziali per la normale funzione del sistema immunitario.

Molti studi sono stati fatti sul potenziale di moringa come agente anti-cancro. Le foglie di Moringa hanno dimostrato di avere proprietà benefiche nella lotta contro le cellule di cancro al seno e al colon e la ricerca è in corso.

4. CRESCITA MUSCOLARE

Le foglie di Moringa oleifera sono quasi il 25% di proteine, che è insolitamente alto per una pianta. La polvere di Aduna Moringa contiene 9 aminoacidi essenziali che la rendono una fonte completa di proteine, sostenendo la crescita e il mantenimento della massa muscolare. L'alto contenuto proteico di moringa lo rende particolarmente benefico per vegani e vegetariani che possono lottare per ottenere un apporto sufficiente di proteine.

Prova a scuoterlo in un frullato per un potenziamento post allenamento / pre allenamento, o semplicemente a spargere un po 'sulle verdure arrostite per un modo semplice per aumentare l'assunzione di proteine!

5. ANTI-STRESS

Uno studio del 2010 nel Journal of Farmacology and Pharmacodinamics ha confermato che le foglie dell'albero moringa sono un potente adattogeno naturale. Mai sentito parlare di loro? Gli adattogeni sono erbe o piante che proteggono il corpo dagli effetti tossici dello stress. Utilizzati da secoli nella medicina ayurvedica e cinese, aiutano a ridurre lo stress e migliorare l'attenzione e la resistenza di fronte alla fatica. Gli studi indicano che gli adattogeni non solo aiutano il corpo a far fronte allo stress, ma possono migliorare la salute generale e le prestazioni.


6. DIGESTIONE

La polvere di Moringa è una ricca fonte di calcio (24,7% NRV) che contribuisce alla normale funzione degli enzimi digestivi.

Contiene anche il 24% di fibre che possono aiutare a sostenere un sano sistema digestivo e la regolarità intestinale. La fibra può anche essere utile per la gestione del peso in quanto ti aiuta a sentirti più pieno più a lungo e supporta un metabolismo sano.

7. RILASCIO ENERGIA

La moringa è una ricca fonte di ferro (32,2% NRV) e calcio (24,7% NRV), che supportano entrambi il metabolismo energetico. Un frullato verde con moringa al mattino ti farà sentire pieno di energia tutto il giorno!

8. VISIONE

Avere occhi sani e una visione normale è qualcosa che spesso può essere dato per scontato ma richiede la giusta nutrizione per mantenere la normale funzione. La moringa è una fonte di vitamina A (18,9% NRV per porzione) che contribuisce alla visione normale.

9. ANTI-DIABETIC

Tipicamente usati nelle medicine tradizionali, recenti studi scientifici hanno confermato che la moringa è in effetti un modo efficace per trattare il diabete e ha dimostrato di diminuire il livello di glucosio nel sangue.

Inoltre, ulteriori ricerche hanno dimostrato che coloro che seguono una dieta ricca di proteine vegetali possono ridurre il rischio di diabete di tipo 2 (T2D). Uno studio di 19 anni dell'Università della Finlandia orientale ha rilevato che la sostituzione di soli 5 grammi di consumo di proteine a base di carne al giorno con una fonte vegetale, potrebbe ridurre il rischio di insorgenza di T2D fino al 18% - moringa contiene il 25% di piante proteina.

10. OSSA

Mantenere le ossa forti e sane è una componente importante della salute generale. Le foglie di Moringa oleifera sono una ricca fonte di vitamina K (158,7% NRV), proteine (25%) e calcio (24,7% NRV) che supportano tutte le ossa normali.


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