Gli addominali sono fatti in cucina!!!

abs, absolution, addominali, bruciare grasso, grasso addominale, latticini -

Gli addominali sono fatti in cucina!!!

Gli addominali non sono divisi in alti e bassi come si crede!!! Parliamo invece di un muscolo intero a partire dallo sterno fino alla zona pubica. Quando sono molto scolpiti parliamo di quello che viene chiamato in americano (6-pack).

Per ottenere degli addominali scolpiti la dieta gioca un ruolo fondamentale.
Personalmente almeno il 70% dell’importanza l’attribuisco alla dieta.
Il consumo di proteine è molto importante le proteine sono costituite da amminoacidi uniti in legami, fino a costituirne la forma costituzionale della loro struttura quaternaria. Gli amminoacidi di cui sono composte le proteine sono fondamentali per le cellule. Non è necessario quindi fare serie eccessive di addominali personalmente non dedico più di 5 minuti al giorno agli addominali, a volte se la “location” me lo consente cerco di fare addominali in un luogo caldo come il bagno turco, fare almeno 100 ripetizioni a una temperatura molto calda aiuta a bruciare i grassi ottenendo un effetto molto più vicino a quello desiderato, le calde temperature infatti hanno talvolta svariati effetti positivi come suggeriscono alcune discipline tra cui lo Hot Yoga.

I latticini hanno dimostrato di avere un effetto dimagrante sulla zona addominale e soprattutto se assunti prima di andare a dormire. Essi sono ricchi di caseina. La caseina è una proteina presente nel latte dei mammiferi, che costituisce circa l’80% della proteina presente nel latte vaccino (il restante 20% è costituito dal siero di latte). La caseina è digerita più lentamente del siero, con tassi di assorbimento stimati rispettivamente di circa 6.1 e 8.10 grammi l’ora. La digestione più lenta della caseina è legata principalmente alla struttura della proteina stessa, poiché la sua coagulazione nello stomaco rallenta la velocità di svuotamento gastrico. Infatti, tale lentezza, rispetto alla rapida digestione del siero di latte porta ad una dilatazione dei tempi di riversamento degli amminoacidi nel sangue e con una conseguente maggiore inibizione del catabolismo proteico, nonostante una stimolazione minore della sintesi proteica muscolare.

 


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

Related Posts

4 Verità e 4 Miti sugli addominali perfetti!
4 Verità e 4 Miti sugli addominali perfetti!
Ottenere una tartaruga scolpita è l’obiettivo di moltissime persone. Ci sono vari metodi  e non esiste un modo giusto...
Read More
Cardio
Cardio
Durante la mia “Fitness Routine” non faccio molto cardio, questo perché il mio particolare metabolismo è sensibile al...
Read More