SuperSet

reps, sets, super set, supersets -

SuperSet

Un superset è una forma di allenamento per la forza in cui ti muovi rapidamente da un esercizio a un esercizio separato senza fare una pausa per riposarti tra i due esercizi. In genere, farai una breve pausa per riprendere fiato o prendere un bicchiere d'acqua tra una serie di esercizi. Questo dà anche il tempo per recuperare i muscoli. Ma quando fai superset ti muovi da un set all'altro senza pause.


Esistono due modi principali in cui è possibile eseguire i superset. Questi due modi sono molto diversi e, quindi, i risultati che ne derivano variano notevolmente. I due tipi principali di superset sono i superset del gruppo muscolare opposti e gli stessi supersets del gruppo muscolare.

Vantaggi degli allenamenti in Superset


I superset possono essere usati come un modo per fare più esercizi in un dato periodo di tempo. Mentre i tuoi muscoli si stanno riprendendo da un set, stai facendo un altro esercizio piuttosto che fare una pausa. Puoi tornare al primo esercizio per eseguire un altro set e continuare con quel modello finché non hai bisogno di una pausa per un sorso d'acqua o un recupero. I Superset pongono l'accento sulla resistenza e sull'abilità, poiché la mancanza di una pausa tra le serie può essere estremamente difficile.

Reps, Sets e Supersets
Nell'allenamento con i pesi, un set è un numero particolare dello stesso esercizio eseguito in modo coerente senza fermarsi. Gli insiemi sono composti da ripetizioni, che sono prestazioni individuali di un singolo esercizio.

Ad esempio, se esegui 10 curls di bicipiti di fila, si considera che sia un gruppo di 10 ripetizioni. 

Un superset potrebbe essere un set di 10 curls di bicipite seguite da un set di 10 estensioni tricipite o potrebbe essere un set di 10 piegamenti sulle braccia seguito da una serie di 10 spinte su panca piana con dumbbell.

Opposti al gruppo muscolare
Una forma molto comune di un allenamento di superset comprende lavorare due gruppi muscolari opposti schiena contro schiena e poi ripetere il circuito. Ad esempio, un superset comune include l'esecuzione di un esercizio della parte superiore del corpo (come la distensione su panca) e quindi il passaggio immediato a un esercizio per la parte inferiore del corpo (come la pressa per le gambe).


Questi superset sono molto simili a una routine di allenamento del circuito. Sebbene i superset tendano a concentrarsi su due esercizi alla volta, e le routine di addestramento dei circuiti spesso hanno fino a 10 stazioni, entrambi gli allenamenti richiedono un piccolo riposo tra gli esercizi.

Stesso gruppo muscolare 
Il secondo modo per eseguire un allenamento sul superset è scegliere due esercizi diversi che elaborano lo stesso gruppo muscolare e quindi eseguirli di nuovo senza riposo. Esecuzione di estensioni quadricipite immediatamente dopo squat è un esempio di questo tipo di superset. Questo tipo di superset funziona in modo particolare su una singola area. È un ottimo modo per concentrarsi su una particolare area del corpo.


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati