Isometric

isometria, isometric, plank -

Isometric

L'esercizio isometrico o l'isometria sono un tipo di allenamento per la forza in cui l'angolo e la lunghezza del muscolo non cambiano durante la contrazione (rispetto alle contrazioni concentriche o eccentriche, chiamate movimenti dinamici / isotonici). Gli esercizi isometrici sono fatti in posizioni statiche, piuttosto che essere dinamici attraverso una gamma di movimenti.

In un superamento isometrico, l'articolazione e il muscolo lavorano contro un oggetto immobile. Al contrario, in una isometrica cedevole, l'articolazione e il muscolo sono mantenuti in una posizione statica, mentre contrastati dalla resistenza.


La distinzione è che in un isometrico cedevole, si preme approssimativamente l'esatta quantità di pressione necessaria per negare la resistenza, né abbassandola né sollevandola, mentre in un superamento isometrico, si può esercitare più forza e semplicemente incapace di spostarlo. Il cedimento ondeggia leggermente in azioni concentriche ed eccentriche a causa del controllo inesatto, mentre il superamento isometrico è più puramente isometrico e può comportare una maggiore variazione della forza utilizzata, poiché si può premere più forte senza che la barra si muova.

Esempi di esercizi in isometria:

Side Plank 

Wall Sits

 

 


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati