Drop Set

drop, drop set, esaurimento, killer set, set, vascularity, veins, vene -

Drop Set

Nel bodybuilding e nell'allenamento con i pesi, l'uso di drop set è una tecnica per continuare un esercizio con un peso inferiore una volta che l'insufficienza muscolare è stata raggiunta con un peso più elevato. È più spesso eseguito su macchine con pesi perché la riduzione del peso rapidamente è considerata da alcuni estremamente importante, ma può anche essere eseguita con manubri e altri pesi liberi.


Esempio
Durante l'esecuzione di un curl bicipite, la persona che solleva il peso inizierà con un manubrio da 25 kg  farà il maggior numero possibile di ripetizioni senza compromettere significativamente la forma. Quindi un peso di 20 kg verrebbe utilizzato fino al raggiungimento dell'esaurimento. Si potrebbe continuare a "scendere" tutte le volte che desidera, ma alcuni bodybuilder consigliano di non utilizzare più di tre pesi distinti, ad es. 25, 20, 15.

Variazioni 
Ci sono molte varianti possibili mentre si utilizza lo stesso concetto di base per ridurre il peso utilizzato. Un modo è quello di fare un numero specificato di ripetizioni ad ogni peso (senza necessariamente raggiungere il punto di rottura muscolare) con un aumento del numero di ripetizioni ogni volta che il peso viene ridotto. La quantità o la percentuale di peso ridotto ad ogni passo è anche un aspetto del metodo con molta varietà. Un ampio metodo di set di gocce è uno in cui una grande percentuale (solitamente il 30% o più) del peso iniziale viene versata con ogni riduzione di peso. Un set di gocce stretto rimuoverà ovunque dal 10% al 25%. Queste definizioni sono in qualche modo arbitrarie, ovviamente, e non tutti saranno d'accordo sulle definizioni esatte.

Avvertenze 
Dato che è molto facile "allenarsi" con i drop set, si consiglia vivamente di non eseguire più di una o due serie di cadute per gruppo muscolare in ogni allenamento dato. Anche questa tecnica non è raccomandata come un regime a lungo termine. L'obiettivo principale del drop setting è "scioccare" i muscoli aggiungendo stress, incentivando così l'ipertrofia aggiuntiva.


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati