8x8 Training

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8x8 Training

L'allenamento 8x8 

Il defunto Vince Gironda, affettuosamente conosciuto come "The Iron Guru", sviluppò approcci all'ipertrofia che vengono ancora utilizzati più di 60 anni dopo averli sviluppati. In un'epoca che andava dagli anni '40 agli anni '90, Gironda era noto come bodybuilder professionista, autore e proprietario della palestra di Vince in Ventura Boulevard a Studio City, in California. 


Gli atleti che si sono allenati nella famosa palestra della Gironda hanno incluso Franco Columbu, Dave Draper, Clint Eastwood, Frank Zane, Arnold Schwarzenegger, Larry Scott e Lou Ferrigno. 

Il suo sistema 8x8 continua ad essere uno degli approcci più non ortodossi e più impegnativi. Se sei pronto per una serio ipertrofia, insieme alla perdita di grasso, preparati per 4-6 settimane di inferno.

L'allenamento "onesto"

Gironda si riferiva al suo sistema 8x8 come "onesto" perché stai andando a fare una giornata di lavoro onesto in palestra: 8 serie di 8 ripetizioni con una pausa di 30 secondi tra le serie. Questo allenamento è stato conosciuto per mettere in ginocchio gli allievi, anche quando usano i pesi piccoli, a causa del sistema spietatamente efficace di quest'uomo.

L'8x8 è stato utilizzato per varie divisioni body-part. I risultati più impressionanti sono venuti dalle routine full body 2-3 volte a settimana per 4-6 settimane. Per ottenere i migliori risultati, mescola i movimenti composti con movimenti a singola articolazione, iniziando i tuoi pesi a circa il 40-50% del massimo di una ripetizione, quindi muovendoti verso l'alto o verso il basso, come richiesto per metterti alla prova mantenendo una forma rigorosa.


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