20 Tipologie di Allenamento! RSS

Attraverso questo articolo parleremo di 20 delle principali tipologie e metodiche di allenamento conosciute. Esercizio Aerobico e Anaerobico Boot Camp Circuit Compund Exercise Cross training Funzionale HIIT Isometrics Plyometrics SS Cardio Strength Training Super Set Piramidale & Piramidale Inverso Drop Set 8x8 Pre Exhaust Cheating Serie 21 Tensione Continua Ripetizioni forzate

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allenamento, forzate, forzato, ripetizioni forzate -

Le ripetizioni forzate sono una delle tante varianti di allenamento che vedrai fare in palestra. Dal momento che le ripetizioni forzate richiedono intrinsecamente uno spotter, generalmente le vedrai realizzate da individui che hanno un compagno di allenamento regolare. Fondamentalmente, le ripetizioni forzate vengono eseguite dopo aver esaurito le forze su un set. A questo punto, lo spotter sceglierà il gioco necessario, alzando una percentuale sempre crescente di ogni rep rimanente per te e permettendoti di completare il set. Una Rep è considerata "forzata" quando un individuo raggiunge il cedimento muscolare (ottimo articolo da leggere assolutamente!) durante un set e ha un compagno di allenamento che aiuta a...

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continuous tension, tensione continua -

Questo stile  richiede di evitare i punti fermi durante il movimento in maniera che il muscolo risulti sempre in tensione. In questo modo le fibre subiscono il massimo stress possibile senza riposare. Per semplificare la comprensione di questa tecnica essa può anche coincidere semplicemente con l’evitare il blocco articolare (il cosiddetto lock-out) durante i movimenti fondamentali. (source)  

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21 serie, 21s, bicipiti curl, EZ BAR, serie 21 -

La tecnica 21s o serie 21 viene usata per colpire più fasce muscolari possibili durante lo stesso sforzo. Un ottimo esempio per spiegare questa tecnica è il seguente:Afferra una sbarra EZ. Esegui il seguente schema di ripetizioni senza fermarsi.1. 7 ripetizioni di metà-inferiore2. 7 ripetizioni nella parte superiore della metà3. 7 ripetizioni complete

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Quali sono i Cheat Reps?Per prima cosa, definiamo i due tipi cheat:Cheat set esteso: quando le ripetizioni vengono eseguite il più rigorosamente possibile prima che muscoli aggiuntivi o quantità di moto portino il set oltre il fallimento. Un buon esempio di questo è un manubrio curl al fallimento, seguito da ripetizioni eseguite con un piegamento del ginocchio.Cheat pesante: quando la forma è "allentata" un po 'per sollevare un peso più pesante del normale in tutto il set. Un esempio è l'uso delle gambe e delle spalle quando si eseguono i curls con il  bilanciere. Chi dovrebbe usare Cheat Reps?Alcuni dei più...

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